Lo stile perfetto da abbinare per i tuoi occhiali rotondi vintage

Per moltissimo tempo, abbiamo considerato gli occhiali rotondi vintage un modello démodé, ma da qualche stagione sono tornati ad essere un must have parecchio fashion, amati anche dalle star hollywoodiane.

Che siano da vista o da sole, gli occhiali rotondi sono estremamente versatili, si adattano più o meno alla forma di ogni viso e a moltissimi outfit.

Vediamo insieme come indossarli.

Come abbinare gli occhiali rotondi vintage al proprio look

Gli occhiali sono da tempo diventati accessori fondamentali per il proprio look, per personalizzare lo stile e sottolineare la propria personalità.

Se ami gli occhiali rotondi vintage, è bene che tu sappia anche come abbinarli al meglio, per completare il tuo outfit.

Ecco qualche suggerimento.

Look casual e comodo

Gli occhiali rotondi vintage non devono per forza abbinarsi ad un look particolare, ma si adattano anche ad un outfit comodo, sobrio ma ricercato.

In questo caso, una montatura semplice in metallo è la più indicata, sia per occhiali rotondi da sole o da vista, poiché molto versatile e perfetta per essere abbinata anche a jeans e t-shirt.

Un paio di occhiali di questo tipo rendono originale un outfit anche molto semplice, soprattutto se si sceglie una montatura spessa e colorata, da abbinare ogni volta ai vestiti che si indossano, così da esprimere allegria e vitalità senza eccedere.

Look super vintage e creativo

Se ami giocare con gli stili e gli abbinamenti, e non hai paura di osare, gli occhiali rotondi possono essere dei validi alleati per la costruzione dei tuoi look creativi. Soprattutto se ami lo stile vintage.

Questo tipo di occhiali, infatti, sono perfetti da abbinare agli outfit d'ispirazione anni '70, un decennio di fermento culturale, di grande ispirazione per chi ha un carattere creativo. Di questi anni, gli occhiali rotondi sono, infatti, un'icona.

Occhiali rotondi per un abbigliamento formale

In occasioni formali o per esigenze di lavoro, a volte è necessario utilizzare un abbigliamento formale. In questi casi, non bisogna comunque rinunciare allo stile e alla propria personalità, e gli occhiali rotondi possono ancora una volta venire in soccorso per un look unico e personalissimo, senza rinunciare all'eleganza. Non per forza in questi casi sei costretto a utilizzare una montatura seria e rigorosa, ma puoi osare anche con degli occhiali dalla forma rotonda per trasmettere l'idea di una persona sicura di sé e al contempo professionale.

Se vuoi acquistare occhiali rotondi vintage online e hai bisogno di informazioni, contattaci e visita il nostro shop!