Quali sono gli occhiali più indicati per il viso tondo?

Scegliere la montatura per i propri occhiali non è mai una cosa semplice, questo noi lo sappiamo bene! L’occhiale, da sole o da vista che sia, deve saper valorizzare le caratteristiche di chi lo indossa e, per questo motivo, sapere già di che forma è il proprio viso può dare un grandissimo aiuto per capire qual è il modello migliore da acquistare. Oggi, vi sveleremo tutti i segreti per scegliere gli occhiali più giusti per chi ha il viso tondo!

Ti potrebbe interessare: Che forma degli occhi hai? Scoprila e ti diremo la montatura per occhiali più giusta

Viso tondo: quali sono le caratteristiche?

Un viso tondo lo si riconosce per la sua somiglianza ad una “luna piena”. Esattamente! I visi di questa forma non sono caratterizzati da un mento lungo o da una fronte alta, bensì da una certa proporzione proprio tra la larghezza e la lunghezza delle linee, proprio come una luna.

In un viso tondo, la fronte risulta molto spesso essere stretta, le guance non sono caratterizzate da zigomi pronunciati ma, anzi, ben si equilibrano con il mento piccolo e delicato. La forma del viso tondo, seppur avendo il pregio di essere molto armoniosa, spesso può quasi apparire “infantile” proprio per la mancanza di spigolature. Se da un lato questo aspetto potrà far fare i salti di gioia a coloro che si vedranno dare sempre qualche anno in meno, dall’altro lato può essere lo spunto di partenza per scegliere l’occhiale perfetto per questa forma.

Le montature migliori per il viso tondo

In questo caso, il consiglio migliore per scegliere l’opzione giusta è: giocate con i contrasti! Se il viso tondo è riconoscibile proprio per le sue linee morbide, l’occhiale adatto sarà quello che giocherà con linee forti, spigolature, angoli, quadrati o l’opposto, cioè con forme seducenti.

Quindi, via libera a montature rettangolari e quadrate che andranno ad aggiungere maggiore definizione al contorno del viso. La vostra scelta potrebbe ricadere anche su un occhiale “gatta” poiché, l’angolo che punta verso l’alto aiuta a sfinare il viso e a renderlo ancora più aggraziato.

Per contenere la larghezza del viso è bene prendere in considerazione proprio delle montature importanti e non sottili. Questo perché sono capaci di camuffare le guance e la loro larghezza dando proprio quella sensazione di maggior definizione che si sta cercando.

Unica regola imperativa da rispettare? Mai scegliere degli occhiali tondi! Con occhiali di questa forma rischierete di replicare l’effetto “Harry Potter” e questo noi non lo vogliamo assolutamente, no?

Ti potrebbe interessare: Come truccarsi (e NON) con gli occhiali da vista

Nel sito web di Eyewearmood potete trovare numerosi modelli di occhiali sia a forma quadrata sia a forma rettangolare che saranno capaci di esaltare le peculiarità del vostro viso! Per un consiglio in più puoi sempre contattarci!