Come truccarsi (e NON) con gli occhiali da vista

Pensi che indossando gli occhiali il trucco sia inutile oppure non sei soddisfatta di come ti trucchi di solito? Non ti preoccupare!

I suggerimenti dei make up artist per truccarsi con gli occhiali

In questo articolo potrai trovare tutti i consigli giusti per imparare a truccarti quando indossi gli occhiali e, invece, cosa evitare. Le lenti non coprono gli occhi, anzi! Questi ultimi vanno enfatizzati con i giusti consigli, in modo che risaltino da sotto le lenti. È vero che l’occhiale attira l’attenzione e mette in secondo piano il trucco, come se lo assorbisse, per questa ragione bisogna seguire con furbizia i suggerimenti migliori scoperti negli anni dai make up artist!

Primo step: quali lenti indossi?

Per prima cosa, è utile capire quale trucco fare rispetto al tipo di lente che si indossa e alle problematiche che queste risolvono.

Se sei miope le lenti tenderanno a rimpicciolire l’occhio, quindi è fondamentale scegliere un trucco che punti ad ampliare lo sguardo, illuminandolo e sottolineandolo nel modo corretto.

Invece, nel caso fossi astigmatica, le lenti daranno la sensazione di ingrandire l’occhio per cui è importante scegliere un trucco che punti ad armonizzare ed equilibrare lo sguardo con il resto del viso.

Un suggerimento per tutte: evitate gli ombretti dai toni azzurri! L’azzurro, infatti, è un colore che viene già irradiato dalle lenti e che tende a smorzare l’intensità dello sguardo.

Secondo step: un trucco per ogni montatura

Sul mercato le tipologie di montature sono svariate e ogni donna può trovare quella che preferisce e che valorizza al meglio il suo volto. Allo stesso modo, una montatura fina richiederà un trucco molto diverso da una montatura più spessa e magari più eccentrica. In questo caso, è bene lavorare molto sulle sopracciglia! Definitele bene e scegliete una tonalità di mezzo tono più scura rispetto al vostro colore naturale per dare più armonia e per coprire possibili e naturali buchi.

Ti potrebbe interessare: Come scegliere la montatura degli occhiali in base al viso

Per quanto riguarda la scelta degli ombretti, nel caso di occhialoni stravaganti e particolarmente strutturati, andate su colori più naturali e vicini ai vostri toni naturali. Invece, per chi ha preferito una montatura più fina, potete pure scegliere dei colori più accesi.

Terzo step: mai dimenticare il resto del viso!

Per ottenere davvero un risultato armonioso è necessario truccare anche il resto del viso, giocando con colori e con toni che ben si sposano con la tua carnagione. In particolare, prestate molta attenzione al naso, zona del viso su cui possa l’occhiale che potrebbe lasciare delle macchie rosse da sfregamento, oppure portarsi via il fondotinta applicato. Per ovviare a questo fastidio, potrai usare una cipria fissante o degli spray fissanti da applicare a fine trucco e che si possono trovare in ogni beauty store. Ma attenzione! Nel caso portiate occhiali con montature colorate, dovrete imparare a dosare i colori accesi o si scontreranno con l’occhiale che è già il protagonista sul vostro viso. Giocate, quindi, con i toni nude.

Truccarsi senza sbagliare!

Su Eyewearmood trovi la soluzione ottimale per riuscire a truccarti senza incertezze! Lo puoi fare attraverso questi pratici occhiali per trucco, per chi ha difficoltà a vedere da vicino, da portare ovunque nella borsa e che torneranno sicuramente utili. Sono semplicissimi da usare e saranno un grande aiuto per evitare sbavature e macchie da trucco. Provare per credere!

Visita il sito di Eyewearmood per curiosare tra la vasta scelta di occhiali da vista e da sole e scegliere il tuo nuovo modello!