Quali sono le montature di occhiali più leggere?

Seo Emmemedia

Stai pensando di cambiare occhiali e ne vorresti un paio con una montatura leggera e che non appesantisca le tue giornate?

Sperimentazione e nuove tecnologie ci hanno permesso di creare modelli di occhiali da vista e da sole capaci di donarti un comfort completo durante i tuoi momenti di studio e lavoro o, addirittura, mentre pratichi il tuo sport preferito. Di seguito potrai trovare le caratteristiche e i vantaggi delle montature per occhiali più leggere e confortevoli presenti sul mercato.

Montature occhiali da vista e da sole meno pensati: la TOP4

Montatura in metallo

Probabilmente il materiale migliore per creare montature superleggere, soprattutto se si parla di titanio! Il titanio rappresenta una svolta importante anche per tutti gli allergici al nichel. Nella sua composizione, infatti, non si trova alcuna traccia di questo elemento! È la scelta migliore per chi vuole un occhiale leggero, in grado di attutire anche i movimenti più bruschi. Un materiale perfetto per costruire occhiali durevoli nel tempo, flessibili e comodi da indossare, proprio come questi. Queste montature sono un vero e proprio must per donne e uomini sportivi e per bambini che vogliono divertirsi scoprendo il mondo con l’occhiale giusto. Date le sue caratteristiche che uniscono innovazione, comfort ed estetica, le montature in titanio possono avere un costo più elevato rispetto alle altre.

Montatura in acetato

Un materiale molto particolare che, e potrebbe sorprenderti, ha origini del tutto naturali. L’acetato si ottiene dalle fibre del legno o del cotone e dei suoi scarti. Solo successivamente, durante il procedimento di lavorazione, il materiale viene convertito in viscosa grazie a un processo chimico innovativo. Questo tipo di montatura ha numerosi vantaggi, fra cui un costo relativamente basso e abbordabile che, ad ogni modo, non ne altera le qualità. L’acetato garantisce di avere un occhiale flessibile, leggero e capace di stare al passo con giornate dinamiche e impegnative. Un altro punto a favore delle montature in acetato è che sono sempre di tendenza! Con un materiale così malleabile, è semplice ottenere un occhiale funzionale, adatto alla vita attiva di tutti i giorni ma con un tocco estroso in più. Insomma, una montatura leggera che ti garantirà di giocare con l’estetica e con la creatività!

Potrebbe interessarti: Montatura degli occhiali in acetato o titanio

Montatura in nylon

Non solo leggerezza e flessibilità ma anche termoresistenza! Il nylon è un materiale che, oltre a rompersi molto difficilmente, è anche particolarmente resistente agli sbalzi termici. Una montatura pensata per chi può trovarsi in situazioni con un clima molto caldo e umido e, ancora di più, per gli sportivi che non hanno intenzione di rinunciare ad una performance di alto livello. Anche le montature in nylon, oltre ad essere funzionali, permettono a chi le sceglie di divertirsi sperimentando svariati stili e tonalità. Perché il comfort non lascia di certo indietro il carattere!

Montature in plastica iniettata

Anche la plastica iniettata può rivelarsi l’opzione giusta per avere un occhiale leggero, che rappresenti pienamente l’identità di chi lo indossa e con tutte la praticità desiderata! Una tecnica all’avanguardia, che noi di Eyewearmood abbiamo approfondito e perfezionato, per ottenere occhiali da vista e da sole adatti a tutte le età, a partire dai bambini amanti di giochi e avventure, fino ad arrivare ad adulti intraprendenti e con una vita sempre in movimento. Ne avevamo parlato anche qui, dove potrai scoprire che queste montature non sono solo flessibili e leggere, ma hanno anche altri numerosi vantaggi.

Dopo questa carrellata hai già capito quel è la montatura superleggera che fa al caso tuo? Allora visita io nostro shop e acquista il tuo nuovo occhiale da sole o da vista. Potrai scegliere tra montature da donna, da uomo o unisex! Per qualsiasi domanda, noi siamo qui per risponderti!