Occhiali da sole per uomo: quali sono i modelli più richiesti?

Seo Emmemedia

Gli occhiali da sole per uomo sono un accessorio irrinunciabile sia in estate che in inverno, che permette di esprimere la propria personalità e dare, allo stesso tempo, armonia al viso quando si sceglie il giusto modello per il proprio volto.

Le più importanti case di moda propongono svariati modelli di occhiali da sole tutti gli anni. Ma quali sono quelli più richiesti e indossati dagli uomini?

Occhiali da sole per uomo: i 5 modelli più alla moda

Quando si parla di occhiali da sole per uomo più di tendenza, è bene sempre ricordare che quelli più adatti a te sono sempre quelli che meglio si adattano alla forma del viso.

Tra i modelli più richiesti degli ultimi anni, comunque, troviamo molti evergreen come gli aviator o i wayfarer, semplici e mai banali.

Ecco i 5 modelli di occhiali da sole per uomo più richiesti:

Modello Wayfarer

Il modello di occhiali Wayfarer è nato negli anni '50, grazie alla Ray-Ban. Fu inizialmente un modello daylife, da indossare tutti i giorni, comodi e in plastica. Presto, però, questo modello diventò alla moda come un oggetto moderno e ricercato, e ancora oggi non smette di piacere e viene messo in commercio anche da altre marche di occhiali. Questo tipo di montature sono disponibili in tantissimi colori e fantasie e una vasta gamma di lenti, come le nostre Montana. 

Occhiali da sole per uomo eyewear (1).jpg

Modello rotondo

Gli occhiali con montatura rotonda sono diventati di tendenza già intorno agli anni '30, grazie ai divi del cinema, che indossandoli conquistavano subito un'aria misteriosa, elegante e inarrivabile, finché negli anni '60 non sono divenuti uno dei simboli del movimento hippie.

Oggi, gli occhiali rotondi sono di gran tendenza e richiestissimi soprattutto dagli amanti dello stile vintage.

Modello Rettangolare

Gli occhiali da sole modello rettangolare sono super richiesti e ci riportano indietro negli anni '90, quando spopolarono grazie al film Matrix! Con lenti scure o colorate, questi occhiali dalle forme decise si abbinano a moltissimi look diversi e sono perfetti per chi ha uno stile sportivo ma attento ai dettagli.

Modello Aviator

Gettonatissimi dagli anni '70, gli occhiali modello aviator, o a goccia, non hanno mai conosciuto crisi! Amati da tutti, donano subito uno stile particolare a chi li indossa e, più o meno, stanno bene su tutti i tipi di viso.

Occhiali da sole a specchio

Gli occhiali da sole con lenti a specchio sono un classico che torna ciclicamente ad essere di tendenza.

In realtà, sono intramontabili e non passano mai di moda, ma vivono fasi di grande richiesta, soprattutto in estate.

Di diversi colori, le lenti a specchio stanno benissimo su qualsiasi tipo di occhiale, soprattutto sui modelli più vintage.

Se vuoi acquistare gli occhiali da sole più richiesti del momento online e hai bisogno di informazioni, contattaci e visita il nostro shop!