Occhiali da sole donna cat eye: a chi sta bene il modello “gatta”

Seo Emmemedia

In questi ultimi anni, lo stile vintage è tornato prepotentemente di moda, e ha travolto anche il mondo degli occhiali!

Non a caso, gli occhiali da sole donna cat eye sono tra i modelli più usati e ricercati dalle amanti della moda.

Bellissimo, seducente e super-femminile, il modello “da gatta” è perfetto per dare l'ultimo tocco ad un outfit glamour ed elegante, ma è davvero perfetto per ogni occasione d'uso.

Ma questo modello sta bene a tutte? Scopriamolo.

Come sono fatti gli occhiali da sole donna cat eye?

Questo iconico modello è nato nel 1950 circa, facendo subito la storia della moda. Marilyn Monroe, Grace Kelly, Audrey Hepburn e moltissime altre dive hollywoodiane ne hanno decretato il successo indossando gli occhiali cat eye in numerosissime occasioni.

Gli occhiali cat eye sono riconoscibili dalla loro forma molto ampia e all'insù, dallo stile indiscutibilmente vintage.

Possono essere di diverse dimensioni, materiali e colori e sul mercato se ne trovano davvero di tutti i tipi, per accontentare i gusti di ogni donna.

A chi stanno bene gli occhiali “da gatta”?

Generalmente, gli occhiali cat eye possono essere indossati tranquillamente da tutte poiché, dipendentemente dalla dimensione, dal colore e dal materiale della montatura, si adattano ad ogni tipo di viso, mascherando i difetti ed esaltando la bellezza del volto.

Certo, è sempre consigliabile scegliere il tipo di occhiali in base ai propri lineamenti.

In linea di massima, comunque, la montatura a gatta è perfetta per chi ha la forma del viso romboidale, rotonda e ovale e per chi ha una fronte alta e zigomi e mascella ben pronunciati. Un viso, quindi, che si sviluppa in altezza e con dei lineamenti molto definiti.

Soprattutto, gli occhiali cat eye donano particolarmente alle donne con carnagione molto chiara e con capelli mori o rossi. L'importante, comunque, è scegliere un modello che abbia uno stile, un colore o una fantasia in perfetta linea con la propria personalità.

Se vuoi acquistare occhiali da sole donna cat eye online e hai bisogno di informazioni, contattaci e visita il nostro shop!